La moda 2021 è Bridgerton mania

Ormai avrete già divorato tutta la prima stagione di Bridgerton e come me starete aspettando, con ansia, la seconda. Quindi se l’ansia e la passione per le serie tv sono le caratteristiche che mi contraddistinguono, ecco la nuova Bridgerton fashion mania 2021.

Ebbene si, una serie tv uò influenzare il mondo della moda. Per esempio Sex and the city ha segnato un’interea generazione, Gossip Girl ci ha tenuti attaccati allo schermo tra outfit incantevoli e stili di vita fuori dal comune, mentre la più recente Emily in Paris ha rispolverato l’animo parisienne celato in ognuna di noi! Ma Bridgerton cosa ci ha lasciato? Beh, ovvio, l’amore per i corsetti!

Questa serie tv, seppure sia stata ambientata nel lontano 1800 Regency sta influenzando le mode 2021 scatenando la cosidetta “Bridgerton mania”.

Scopriamo insieme quali sono i nuovi trend moda 2021 ispirati a Bridgeron!

Il corsetto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Style (@style)

Il corsetto è un accessorio costrittivo che comprimeva petto, pancia e schiena, ma oggi comìè? Beh, oggi è leggermente meglio, più confortevole e sicuramente più sensuale. Naturalmente da capo rilegato all’intimo, ora è diventato anche outwear (e che outwear!). Da Alexander McQueen ai brand di fast fashion ormai sembra che il corsetto sia l’accessorio stiloso da avere nell’armadio, nell’intimo e da indossare.

I gioielli di famiglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivy’s Attic Jewellery (@ivysatticjewellery)

Sicuramente avrete notato i meravigliosi gioielli indossati dai personaggi di Bridgerton e sicuramente in questo momento starete cercando gioielli vintage delicati e preziosi da indossare. La soluzione c’è ed è chiedere alle nonne, le zie e alle mamme. Le mie saranno disposte a prestarmi un pezzo del loro passato? (sta tornando anche il choker, non sto scherzando. Voglio piangere, ma non dalla gioia)

L’azzurro sorbetto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

I toni sorbetto degli abiti e delle scenografie di Bridgerton ci hanno fatto sognare. Infatti, a quanto pare, l’azzurro sorbetto (o per gli esperti del settore il Bridgerton Blu) sarà il colore firmato Bridgerton del 2021. Questo colore è perfetto se sei pallida come la sottoscritta e Daphne (Phoebe Dynevor).

La micro frangetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

È vero, forse questo non è un trend nato proprio da Bridgerton, ma è innegabile che la micro frangetta, sfoggiata dalla protagonista della serie Regency, stia spopolando. Da Miley Cyrus a Miriam Leone tutte sembrano amare la micro fangia alla Daphne.