Tutte le serie tv sulla moda (c’è anche Emily in Paris)

Se ti piace la moda ecco tutte le serie tv che devi aver guardato almeno una volta nella vita (se le hai già viste, sei pronta per il rewatch?).

La moda è una passione e come tale va coltivata. Il più delle volte trovare serie tv che parlino solo di moda è difficile, quasi impossibile, ma d’altronde la moda è ovunque. Ecco quindi le serie tv che, secondo me, devi assolutamente vedere se ti piace la storia del costume e lo styling stravagante!

SPOILER ALLERT

Sex and the city

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Jessica Parker Daily (@sjp_daily) in data:

Sex and the city è un grande classico uscito nel 1998. Chi non ha mai sentito parlare di Carrie e Mr. Big? Le vicende sono accattivanti, i temi trattati sono travolgenti e il tutto dura solo 20 minuti a puntata. Fantastico direi! Comunque bisogna ammettere che alcuni look sfoggiati dalle protagoniste, ad ora, risultano importabili ma d’altronde erano altri tempi!

The Carrie diaries

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AnnaSophia Robb (@annasophiarobb) in data:

The Carrie diaries è il prequel di Sex and the city, anche se è uscito nel 2013. Comunque, immaginatevi di essere una giovane teenager alle prese con i primi amori, le prime sofferenze e i propri sogni. Insomma la sua vita tra alti e bassi è quella che tutte noi fashion addicted vorremmo fare! Ma al momento non ci resta che sognare!

Ugly Betty

da Wikipedia
da Wikipedia

Una giovane neolaureata del Queens trova lavoro come assistente in una famosa rivista di moda a Manhattan. Peccato che la giovane Betty si a completamente digiuna di moda e buon gusto, ma soltanto finché non capisce che la moda è arte. Serve per esprimere se stessi e rendere arte il corpo che la indossa.

Emily in Paris

Tanto criticata quanto adorata, Emily in Paris è la serie Netflix che più sta facendo parlare e discutere. Personalmente l’ho trovata un po’ surreale, insomma, ad Emily va tutto bene. A lavoro, a parte qualche piccolo problemino, le va tutto bene e le sue idee vengono sempre accettate e realizzate. Viene lasciata dal ragazzo e ne trova altri cento in fila per lei fuori dalla porta. Insomma, questa Emily fa la bella vita, una vita che forse noi non riusciremo mai a fare perché il mondo non è proprio così. Però, dopotutto, sognare non è ancora proibito!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily In Paris (@emilyinparis) in data:

Comunque, guardandola prestate attenzione al cambio look che Emily fa dall’inizio fino alla fine della prima stagione.

Forse questa serie tv mi è piaciuta tanto perchè sognavo di volare a Parigi come viaggio post laurea, ma il Covid ha deciso che non era ancora il momento giusto. (Si ride per non piangere insomma!)

Io sto aspettando il seguito delle “avventure” di Emily e voi?

Gossip Girl

La domanda viene implicita: vi aspettavate che fosse Dan? Io sinceramente no, avevo puntato tutto sulla dolce e apprensiva Dorota, insomma lei sapeva tutto di tutti. Comunque fatto sta che questa serie tv del 2007 trasuda moda e lusso da tutti i pori. Ma la cosa insolita è che la moda, in questa serie tv, è anche maschile (vi dice qualcosa Chuck Bass?)

da TVserial.it
da TVserial.it

Comunque Gossip Girl dovrebbe avere un reboot, siete pronti? Io si!

Scream Queens

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scream Queens (@screamqueensfox) in data:

Screem Queens è una serie tv bellina, ma leggermente troppo splatter. I costumi indossati dalle protagoniste sono belli, super attuali e portabili. Se amate il genere vi piacerà.

Dynasty

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dynasty (@cw_dynasty) in data:

L’ho divorata durante il primo lockdown e devo ammettere che mi è piaciuta molto e non vedo l’ora esca la prossima stagione. Questa serie tv è l’emblema del lusso sfrenato, un po’ come Gossip Girl ma con più intrighi. Guardatela e non ve ne pentirete!

Made in Italy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Made In Italy – la serie (@madeinitalylaserie) in data:

Made in Italy è il racconto sulla nascita della moda italiana. Un ottima serie tv se si vuole capire (più o meno) il contesto socio-culturale in cui si trovava l’Italia degli anni 70, tra rivolte giovanili e pret a porter.

Girlboss

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIRLBOSS (@girlbossnetflix) in data:

Ti piace il vintage e il second hand? Allora, Girlboss è la commedia (tratta da una storia vera) che fa per te. Sfortunatamente dopo la prima stagione la serie è stata interrotta, ma comunque è da guardare, è di grande ispirazione!

Reign

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reign (@cw_reign) in data:

Serie tv storica per eccellenza dopo Downton Abbey (che non ho visto). Reign è stupenda. Costumi, a mio avviso, abbastanza dettagliati, trama realistica e accattivante. D’altronde essendo una serie storica i fatti raccontati erano già noti, ma comunque se siete appassionati di storia del costume e romanticismo, questa serie tv fa al caso vostro.

Scrivendone mi è venuta voglia di un rewatch spassionato!

The Royals

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royals (@theroyalstv) in data:

Sei appassionata della Royal Family inglese? Allora questa immaginaria famiglia reale ti farà letteralmente impazzire tra giochi di potere, flirt e lusso sfrenato. Consigliatissima!

Pose

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pose FX (@poseonfx) in data:

Pose una serie tv moderna e anche molto controcorrente che tratta di una nuova realtà abbattendo gli stereotipi di genere e di ceto. Ho adorato le prime due stagioni, sfortunatamente la terza non l’ho ancora vista, ma vi giuro che recupererò al più presto. Nel frattempo ve la consiglio. Aprite la mente e scoprite nuove meravigliose realtà. Pressappoco sullo stesso genere vi consiglio anche Good Trouble.

The bold type

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Bold Type (@theboldtypetv) in data:

Ne ho già parlato in un altro pezzo sempre qui nel blog, però credo sia una serie tv bellissima e perfettamente in linea con il tema di questo articolo. Infatti, le protagoniste di questa serie televisiva lavorano in una rivista di moda e lifestyle (una specie di Cosmopolitan) e si alternano tra moda, interviste, social network e storie d’amore. Bellissima!

Katy Keene

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katy Keene (@cw_katykeene) in data:

Katy Keene è una serie tv che ha molto a che fare con Riverdale, quindi se vi piace il genere amerete anche questo spin off sulla moda e la vita a New York di Katy (la protagonista) e dei suoi amici (si, c’è anche Josie McCoy di Riverdale). Anche di questa serie, però, attendiamo la seconda stagione!

Queste sono tutte le serie tv che ho guardato che trattavano di moda o comunque avevano un’attenzione particolare alla costumistica e all’importanza dello styling per definire il personaggio.

Se si parla di costumistica, Patricia Field, è una regina indiscussa (secondo me).

Comunque esistono altre serie tv su questo genere, sono: Versailles, Guerra e pace, The great, The white princess e The collection. Naturalmente sono tutti titoli che ho intenzione di guardare e raccontarvi!

P.S.

Se vuoi scoprire se le serie storiche che ho citato seguono alla perfezione i costumi del periodo storico in cui sono ambientate clicca qui!

Su Pinterest: