Tutti i trend della FW 23/24 (sinceri e spassionati come sempre)

Come sempre di corsa e incasinata sono arrivata pure io a parlavi dei trend della FW23/24, ma in un modo diverso (almeno spero), ovvero: onesto, sincero, spassionato e senza troppi giri di parole.

Iniziamo dall’abbigliamento

Cosa andrà reamente di moda in questo autunno inverno 23/24? Praticamente tutto, ma con qualche accorgimento e cambio di forma. Se siete dei veri appassionati forse avrete già tutto nel vostro armadio.
Se alcuni pezzi non li trovate nel vostro guardaroba, provate a cercare in quello di mamme, nonne e nonni!
Infatti sono tornate più forti che mai le spalline anni 80 e lo stile da sciura glam (anche leggermente femme fatale), ma capiamo meglio!

Spalle larghe come quelle che servono per sopportare un Tinder date pessimo

Rachpoot/Bauer-Griffin/GC Images

Il primo trend sia per lui che per lei sono le spalline imbottite ed over delle giacche. Direttamente dagli anni 80 sono perfette se hai manifestato di diventare una vera material girl come Madonna.
Adatto praticamente per ogni occasione, penso sia un capo perfetto per passare dall’ufficio all’aperitivo.

Gilet in maglia…e non solo!

Coperni FW23/24

Sono una grande fan. Lo ammetto. Per me il gilet o il maglioncino a manica corta sono i capi su cui puntare in inverno. Perfetti per l’ufficio, la mezza stagione e il tempo libero. Però per essere stilosi bisogna osare, quindi dimenticatevi i colori sobri e monotoni. Optate invece per forme e colori stravaganti. Ma non dimenticatevi che la maglieria è tornata di moda, quindi via libera ad abitini cut out e maxi vestiti knit.
Cosa ne pensate di un bel rosso? Sembra essere il colore di stagione e di sicuro non vi farà passare inosservati!

Metallic – il sequel del jeans spalmato di Zara

 

Altra confessione altro trend. Appena lo ritrovo quel jeans sarà mio e dovreste comprarlo anche voi second me. Il perfetto mix tra l’armatura urbana di cui abbiamo bisogno e lo scintillio di un party esclusivo.

Micro reggiseni

I micro reggiseni sono diventati i nuovi top, ma devo dire che questo trend non fa proprio per me. Non perché non mi piaccia ma perché con la mia fisicità sarei tutto il tempo a controllare se è ancora tutto al suo posto, non so se mi capite.

La pelle: la tendenza intramontabile

I capi in pelle sono da sempre un must have, ma questo autunno inverno puoi esagerare senza sentirti troppo in colpa. Da Bottega Veneta a Balenciaga a Louis Vuitton, sembra l’abbiano scelta tutti.
Questo mi fa ricordare che non ho ancora comprato un chiodo in pelle da quando ho buttato via il mio storico. Sarà questo l’anno giusto?

Estetica furry

In totale contrapposizione alla moda grunge e i look total leather, torno anche l’estetica furry, o come piace chiamarla a me: da sciura milanese green.
La sciura milanese all’avanguardia non rinunci al suo stile, ma lo acquista sostenibile, vintage o fur free. I tempi saranno anche cambiati ma il suo stile no, quindi perché non approfittarne? L’inverno, se e quando arriverà, sarà freddo.

È ora di parlare di accessori (e scarpe 🥰)!

Cintura maxi

Sinceramente non ho mai dato troppa attenzione a questo accessorio, a penso proprio che si a giunto il momento di rimediare perché questo inverno sono un accessorio must. Larghe e leggermente punk, perfette per rendere grunge anche il look più classy.

Bikers

Miu Miu, non ne posso più! Su tik tok sono invasa di ragazze che mostrano dove hanno comprati i dupes perfetti dei vostri stivali. Potevate abbassare il prezzo così se li compravano tutti senza tante storie?!
Forse sono l’unica che non avete ancora convinto, ma mai dire mai.

Super maxi borse

Capienti, versatili e perfette per il giorno. Anche se sono del team borsa piccola e tote bag per l’ufficio, le borse xxl stanno conquistando lentamente il mio cuore di ghiaccio.

Orecchini globulari

Ho solo due parole: Bottega Veneta.
Sciarpa, focus del look
Da grande fan dei look invernali non posso che adorare questo trend (che per me non era mai passato)