Tutti i trend dell’autunno-inverno 21/22 da seguire ora

Ormai Sarete stanchi di sentir parlare di moda autunno-inverno 21/22, ma dovevo ancora dire la mia (scusate del ritardo!)

È vero, ultimamente sono una grande assente del mio stesso blog ed ogni volta che inizio a scrivere, inizio con lo scusarmi per l’assenza che vi creo (si scherza, ovviamente) non postando nuovi articoli o contenuti, ma (frase fatta, ma vera) sono settimane difficili. Un giorno forse vi spiegherò meglio cosa faccio per essere così impegnata, ma vi basti sapere che sono appassionata di moda e lavoro nella moda. Lo so, vuol dire tutto e niente, ma la mancanza di tempo in questo settore è una costante. Comunque, anche se un po’ in ritardo, ma non troppo visto che ha iniziato da poco a far freddino, volevo parlarvi di quali sono (secondo me) le tendenze dell’autunno inverno 21/22 da seguire, copiare e indossare.

Tutti i trend #borntobeyourself dell’autunno-inverno 21/22

Hobo bag

Iniziamo dagli accessori e non vi dirò che il mocassino platform sala Prada è un must have, perché se siete qui lo sapete già, ma vi parlerò di borse. Le borse per l’autunno inverno 2021/22 sono rotonde, a forma di luna spezzata e si chiamano Hobo bag. Sono comode, versatili e di tendenza. Personalmente quest’anno amo la pelle liscia, quindi vi direi di optare per forme pulite e senza troppi fronzoli.

Scarpe rosse

Scarpe rosse, non potendomi ancora permettere la tanto desiderata suola rossa, mi accontento di un paio di scarpe rosse! A quanto pare, quest’anno oltra ai mocassini platform e gli stivali bianchi, le scarpe rosse sono in super tendenza. Mi riportano un po’ all’immaginario di Cappuccetto Rosso, ma con un bel vestito midi o una longuette sono perfetti.

Passamontagna

Miu Miu

Non serve per andare a rapinare una banca ma per proteggerci dal freddo. Per la FW21/22 Miu Miu (giusto per dirne una) ha deciso che il passamontagna sarebbe diventato in nuovo cappello-sciarpa. Cosa ne pensate? Tendenza approvata o bocciata?

Verde prato

Il verde prato, tipico colore invernale, no?  Quindi, visto che è un colore leggermente “obsoleto” per la stagione fredda, perché è così in? Semplice: è il colore della generazione Z (ho letto un articolo super interessante su questo argomento. Vi lascio qui il link: nssgclub: verdee gen-z).

Old Money look

Photo by Randy Brooke

Salutate lo street style e date il benvenuto all’old money look. Direttamente da Tik Tok, ovvero la mia “droga” serale, arriva questa tendenza tutta vintage che è pronta a spodestare l’egemonia dello streetwear.

Check the trama

N21 la sfilata uomo e donna Autunno Inverno 2021 - 2022 di Alessandro Dell'Acqua

Appena arriva il freddo e le foglie iniziano a diventare gialle e arancioni per me esiste una sola ed unioca certezza: il tartan. Quest’anno mi piace particolarmente e lo trovo perfetto per ogni occasione e in ogni nuance. Insomma, per questo autunno-inverno abbiamo una sola missione, ovvero sperimentare più trame tartan possibili!

Knitwear mania
Fendi

Se si parla di autunno-inverno, si parla di knitwear e a quanto pare, quest’anno è una sfida all’ultima maglia e anche io ho qualche sorpresa per voi su questo tema. Rimanete sintonizzati!