Ecco le serie tv da guardare in quarantena (da Elite a Vampires)

Giorno 22 di #lockdown. La noia si fa sentire e non riesco a scrivere la tesi, resta solo una cosa da fare: guardare (tante) serie tv!

Sono ormai passate più di due settimane da quando l’Italia si è chiusa in casa a causa del Covid-19. E io, come il resto degli italiani mi sto improvvisando fitness influencer, pasticcere di Bake off e pizzaiolo del sabato alle prime armi con risultati abbastanza soddisfacenti. Ma tutto questo non basta, le giornate sono infinite! Dovrei continuare a scrivere la tesi, lo so, ma l’unica cosa che riesco a fare in questo momento è guardare serie tv fino alle 5 del mattino, svegliarmi alle 11, leggere Cosmopolitan e (solo ogni tanto) fare un po’ di pilates. Non seguite il mio esempio, mi raccomando. Anche perché ormai è ufficiale: finita questa quarantena sarò irriconoscibile, come minimo avrò una decina di chili in più! Quindi non prendetemi come esempio. In caso contrario, ci vedremo in palestra tutti i giorni a fine quarantena. Comunque, oggi sono qui per consigliarvi alcune serie tv, che a mio parere non sono affatto male (se vi piace il genere ovviamente), per combattere la noia prima che escano le nuove stagioni di “La casa di Carta”(3 Aprile ti aspetto con ansia!), How to get away with murder e Lucifer.

Elite

Serie tv spagnola che tra omicidi e feste in piscina ci fa scoprire la vita sregolata e fuori dagli schemi dei ragazzi de Las Encinas. Insomma un dramma da non perdere se vi piace il genere. E poi gli attori sono da leccarsi i baffi. Come regalo di laurea ho deciso, voglio Jorge Lopez (aka Valerio). Ahaha, sto scherzando (forse). Ma tranquilli non sembra per niente una telenovelas o una versione giovanile di Beautiful, quindi consigliatissima.

Voto: 8

The bold type

The bold Type è un comedy-drama statunitense ispirata alla vita di redazione di Cosmopolitan USA. Nella serie Jane, Kate e Sutton si destreggiano tra vita privata, lavorativa e diritti LGTB e per le donne. Un comedy-drama che fa riflette, pensare e passare qualche ora in serenità. Personalmente questa serie mi motiva ad essere migliore ogni giorno. Nessun sogno è troppo grande se abbiamo le forze e la costanza per realizzarlo!

Voto: 9 (anche se ricorda molto Sex and the city)

Skam Italia

Serie tv leggermente adolescenziale e all’italiana. Tratta temi importanti come l’omosessualità, il razzismo, l’esclusione e la violenza fisica e psicologica. Se siete malinconici e conservate un buon ricordo delle superiori vi riconoscerete in molte vicende. Comunque se non avete niente da fare, guardatela, anche se non ha molti colpi di scena. Un episodio dura circa 20 minuti. Malgrado non mi abbia colpito più di tanto sarei curiosa di scoprire come saranno le stagioni successive.

Voto: 7 +

Katy Keene

Lo Spin-off di Riverdale che vi appassiona e intrattiene per un paio di ore al giorno. Avete presente Josie di Riverdele, ecco si trasferisce a New York in cerca di successo. Riuscirà nel suo intento? Nel frattempo ha scombussolato e ravvivato le vite di Katy (giovane personal shopper e aspirante stilista), Pepper (una giovane mondana tutto gossip e avventure) e Jorge (in arte Ginger, un giovane artista che cerca di arrivare a Broadway).

Voto: 8 –

Vampires

Lo ammetto: l’ho finita in una notte. Mi ha preso tantissimo. Una serie Netlix francese con del gran potenziale. Mi sono sempre piaciute le storie e i libri sui vampiri, quindi questa non poteva non piacermi! Se siete abituati e innamorati del genere di vampiro innamorato e turbato alla Twilight, questa serie non vi piacerà. Se invece non siete interessati solamente alla storia romantica vampiro-umano, questa serie potrebbe piacervi molto. Sto sperando in una seconda stagione! Netflix, ti prego, ascolta le mie preghiere!

Voto: 8,5

Good trouble

Forse una delle serie tv migliori che abbia guardato in questo periodo (con The blod type e Vampires). Tratta di temi molti difficili e importanti in un’America contemporanea che pensa solo al proprio tornaconto e all’auto realizzazione. Good Trouble porta sugli schermi televisivi e del nostro pc temi sociali come il bullismo, l’anoressia, il lutto, la discriminazione razziale e equità salariale con la dovuta calma e razionalità. Veramente, guardatela! Vi farà vedere la realtà con occhi diversi.

Voto: 9

Tra le serie che vi sconsiglio di vedere invece c’è “You” che dopo la prima stagione è una noia mortale e anche leggermente da malati e inquietante. Un’altra serie che ho provato a guardare è “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Mi è sembrata abbastanza noiosa e non l’ho voluta continuare dopo il primo episodio.

Comunque tra le serie tv che vorrei guardare per ora in lista ci sono Freud e Euphoria. Chissà come sono. Voi le avete già viste?