La Milano Fashion Week SS21 e i miei look preferiti

La Milano Fashion Week che presenta le collezioni della primavera estate 2021 si è conclusa. Siete pronti a scoprire quali sono i miei look preferiti?

Naturalemente vi mostrerò i look delle sfilate che sono riuscita a vedere, anche se devo ammettere che quest’anno ho superato me stessa e sfortunatamente l’essere in quarantena ha contibuito.

Dsquared2

Dsquared2 non è un brand che solitamente seguo, ma stavolta devo ammettere che mi è piaciuto. Soprattutto questo look: semplice, ma colorato!

da IMAXTREE.COM e CAMERA DELLA MODA
da IMAXTREE.COM e CAMERA DELLA MODA

Fendi

Una collezione che racchiude tutta l’anima di Fendi prima che lo stilista Kim Jomes si insedi al posto di Silvia Venturini Fendi alla direzione artistica del marchio.

N°21

Un altro brand che non ho mai preso in considerazione (mea culpa) è N°21, ma devo ammettere che mi sono persa dei look niente male. Non amando lo sportwear in generale, non credevo mi sarebbe piaciuto quello di lusso, ma devo ricredermi.

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti al fashion show per la primavera estate 2021 si riconferma la signora del pret a porter italiano. Colori tenui, pastello e neutri su tessuti impalpabili e pizzi. Una certezza!

Blumarine

Blumarine per la primavera estate 2021 si è sbizzarrita tra rouches e frange impreziosite da perline e cristalli. Uno stile che richiama la libertà dai toni hippie che, devo dire, mi piace molto.

da IMAXTREE.COM e CAMERA DELLA MODA
da IMAXTREE.COM e CAMERA DELLA MODA

Max Mara

Max Mara ancora una volta ci ha dimostrato che la moda e lo stile possono essere un linguaggio universale per abbattere le barriere culturali e di genere annullando la discriminazione. Un ottimo esempio di modest fashion sofisticato e di classe.

Prada

Raf Simons e Miuccia Prada hanno condiviso la passerella, e fashion show, in modo egregio ed impeccabile tra lo stile dai richiami minimali di Simons e i tipici tagli sartoriali Prada.

Elisabetta Franchi

La primavera estate 2021 di Elisabetta Franchi è come una rosa che fiorisce, semplicemente stupenda e dai toni delicati del lilla, del rosa e del bianco.

Ermanno Scervino

Ho “scoperto” questo stilista qualche anno fa guardando per puro caso una sua sfilata ed è stato amore. Adoro il modo in cui mixa i materiali, per esmpio tessuti rigidi come la pelle vengono affiancati a ricami delicati di pizzo.

da CAMERA DELLA MODA
da CAMERA DELLA MODA

Philosophy di Lorenzo Serafini

Ho imparato ad apprezzare questo stilista e questo brand solo dopo aver fatto lo stage curricolare presso l’ufficio marketing di Aeffe. Il suo stile romantico e a tratti bohemienne mi ha rapita, quasi quanto questa collezione dedicata all’impressionismo di Manet!

Giorgio Armani

Il solito Giorgio Armani, niente di più e niente di meno. Una sicurezza costante della moda italiana. Personalmente lo trovo sempre molto fedele alle sue linee e questo, sempre a mio parere, fa sembrare il tutto più noioso di quanto in realtà non è. Però, che dire, è il re della moda italiana.

da Giorgio Armani IG
da Giorgio Armani IG

Valentino

Mi aspettavo altro, forse di meglio, o almeno qualcosa di più sorprendente. Però devo dire che i look erano tutti portabili, versatili, funzionali e riproducibili anche con indumenti low cost.

P.S. Avete visto quanto erano belli i tacchi delle scarpe di Salvatore Ferragamo? STUPENDI!

I fashion show da guardare e riguradare all’infinito però sono cinque: Vivetta, Moschino, Marni, MSGM e GCDS. Semplicemente unici. Hanno creato uno spettacolo di pochi miniti che vale varamente la pena ririvedere.