La wishlist di Natale firmata #borntobeyourself

Questo Natale sarà diverso per molti aspetti, tranne uno: come ogni anno, da quando ho aperto il blog, ecco la mia wishlist di Natale!

Allora che questo Natale sarà diverso ormai lo abbiamo capito. I giornali, la radio e la tv non fanno altro che ripetercelo. Il covid, come ormai credo tutti abbiate capito, è reale ed è una vera e propria minaccia per la salute di tutti, quindi il Natale 2020 dovrà essere vissuto in modo alternativo. Personalmente mi ritengo fortunata perché lo passerò con la mia famiglia. Non tutta ovviamente, ma mamma, papà e nonna saranno presenti. (P.S. con nonna non ho ancora osato togliere la mascherina o abbracciarla). Il resto dei parenti invece presumo li metteremo a tavola in video chiamata per il dolce, giusto per mantenere viva qualche tradizione. Se si parla di tradizioni natalizie, oltre ala cioccolata calda, il camino acceso e i film super romantici in tv, ci sono anche i tanto impegnativi e desiderati regali.

Ecco la wishlist di Natale che secondo me potrà accontentare i gusti di tutti. Scegli il tuo regalo #borntobeyourself!

Libri

Ultimamente restando chiusi in casa il tempo non passa mai, la Barbarella nazionale e trasmessa ad ogni ora e anche la tv sta diventando noiosa, quindi perché non leggere? Trovo che regalare un libro sia un gesto super intimo e meditato. Naturalmente non sto dicendo di regalare l’ultimo romanzo best seller alla tua amica che odia la lettura, ma di trovare un libro che la possa appassionare realmente. Per esempio, se ama la moda perché non regalarle un libro che racchiuda tutte le sfilate del suo stilista preferito?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fashionary (@fashionary)

Oppure potresti optare per qualche bella lettura a tema come “Breve storia della moda in Italia”, un libro preso dalla collezione “Vogue On”, 100 idee che hanno rivoluzionato lo street style” o “The hidden facts of fashion”. Se invece è una vera fashion addicted appassionata di riviste di moda e lusso opta per un abbonamento a Vogue (questo devo ammettere che è stato il mio auto regalo di Natale per quest’anno), Cosmopolitan, Grazia, Vanity Fair o il suo magazine preferito.

Se invece ama l’arte e la fotografia ti consiglio “Sesso, arte e Rock’n’Roll”, “Lo zen e il manga”, “L’orizzonte degli eventi”, “Helmut Newton. SUMO. 20th Anniversary” oppure “Marina Abramovic. Estasi.”.

P.S. Se si parla di abbonamenti, anche quello a netflix è una buona idea regalo se la persona è una mangia serie tv come me!

Skincare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sephora (@sephora)

Ho sempre pensato che regalare prodotti per la cura personale fosse uno spreco di tempo o un invito gentile a lavarsi più spesso. Insomma come se qualcuno mi dicesse “lavati che puzzi”, ma in modo più fine. Invece, ora, crescendo ho riscoperto che i prodotti beauty possono essere veramente apprezzati. Recentemente ho scoperto uno scrub-peeling naturale prodotto dalla farmacia Pieralisi di Santarcangelo di Romagna, non so ancora se effettuino spedizioni dei loro prodotti, ma posso assicurarvi che se passate di lì dovete fermarvi a comprare il loro scrub, è fantastico! Invece, se non siete di queste zone, secondo me potete optare per maschere rigeneranti e idratanti in tessuto e sieri. Se la qualità è buona, il regalo è ottimo!

Relax kit

dessert mug on book

Periodo stressante? Don’t worry, arriva il kit di sopravvivenza pensato da me. Allora prepara una scatola con tisana (magari dai gusti insoliti e particolari tipo mango, cocco o vaniglia e miele), clinex, cioccolata in barretta e film alla “Bridget Jones” o alla “Come ti divento bella” per una carica di autostima e relax.

Abbigliamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

Un grande classico delle wishlist di Natale sono i capi di abbigliamento. Dalle sciarpe ai cappelli, ma che ne dici di optare per qualcosa di più utile? Cappotti, maglioni e cardigan super cozy in pieno mood invernale e in linea con i trend di stagione.

Charity

Se invece siete stanchi dei soliti regali materiali per Natale, optate per la beneficenza. Le cause a cui donare sono veramente moltissime… il mondo fa schifo il più delle volte, quindi di cause ce ne sono a non finire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Baldinini (@baldininiofficial)

Io ho collaborato per realizzare questo progetto nell’azienda dove lavoro, potrebbe essere un’idea, vi lascio il link: https://www.baldinini-shop.com/it_it/inspired-by-women/

Vi è piaciuta la wishlist di quest’anno? Cosa regalerete ai vostri cari?

In conclusione, auguro a tutti voi (i miei amati lettori) di passare un Natale sereno, in salute e con le persone che più amate, naturalmente nel rispetto del D.P.C.M. del momento.